Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells, Wawrinka risponde a Rune: “Se ne pentirà”

Pubblicato

il

Stan Wawrinka

Una storia infinita tra Holger Rune e Stan Wawrinka. Non corre buon sangue tra i due tennisti, incontratisi nel terzo turno del Masters1000 di Indian Wells. C’è stata l’inattesa vittoria dello svizzero per 6-2 6-7 (5) 7-5 e nel momento della stretta di mano, un episodio spiacevole. Rune, infatti, si è rivolto a Wawrinka, chiedendo in maniera sarcastica: “Hai qualche consiglio da darmi ora?“. Un qualcosa di evitabile, frutto di una situazione che si era venuta a creare nel match di Parigi-Bercy tra i due del 2022.

In quella circostanza il tennista rossocrociato, nel citato rito della stretta di mano, si rivolse al suo avversario così: “Il mio consiglio è di smettere di comportarti come un bambino, in campo“. Un match, per la cronaca, che Rune vinse per 4-6 7-5 7-6 (3) in rimonta.

Come aveva riportato Ubitennis, l’esperto tennista svizzero fu irritato dall’atteggiamento del suo più giovane avversario per alcune parole rivolte dal danese al proprio box durante il terzo set. Wawrinka era scivolato in uno scambio, quindi a gioco fermo si era asciugato e aveva fatto stretching alla caviglia destra. E così si era verificata un’interruzione abbastanza lunga. “Quanto tempo ci mette questo”, avrebbe detto Rune mimando il segno dell’orologio sul polso.

Pungolato in conferenza stampa a Indian Wells, lo svizzero ha poi voluto aggiungere questa valutazione: “Non ho molto da dire. Posso solo aggiungere che Holger è molto giovane ed è già un grande campione con un potenziale enorme. Ma in spogliatoio si sta costruendo una reputazione di cui un giorno si pentirà” (Fonte: L’Equipe).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità