Tennis

ATP Miami 2023: Berrettini e Musetti in campo per ritrovare se stessi, Sonego cerca nuovi progressi

Pubblicato

il

Quest’oggi si conclude la tornata di secondo turno per il Masters1000 di Miami. L’Italia ieri ha esultato con Jannik Sinner, che ha battuto in maniera agevole Laslo Djere; oggi sarà il momento di altri tre azzurri, che per uno strano scherzo del destino saranno tutti impegnati sul campo 1.

Il primo a battezzare il cemento della Florida quest’oggi sarà Lorenzo Musetti. Il ragazzo di Carrara viene da un momento abbastanza buio: a parte la United Cup, con cui ha giocato con avversari di livello non troppo alto, in questo 2023 ha vinto solo una partita, al debutto in Argentina con Pedro Cachin. Di fronte a lui ci sarà Jiri Lehecka, che ha l’unico precedente a suo favore, risalente ai quarti di finale del torneo di Rotterdam dello scorso anno.

Subito dopo Musetti sarà seguito dall’altro giocatore in crisi del movimento azzurro, Matteo Berrettini. Se le primissime uscite di Acapulco avevano fatto ben sperare, il ritiro con Rune e le conseguenti sconfitte con Taro Daniel ad Indian Wells e Alexander Shevchenko ai quarti del Challenger di Phoenex hanno proposto un romano ben lontano dalla forma migliore. Con una settimana in più di lavoro affronterà Mackenzie McDonald, con cui ha vinto i due precedenti scontri, l’ultimo con un piede quasi fuori uso in semifinale a Napoli.

A chiudere il trittico azzurro ci pensa Lorenzo Sonego. Il piemontese viene da un bel successo contro Dominic Thiem, seppur l’austriaco è ormai lontanissimo parente di quello capace di vincere gli US Open due anni e mezzo fa. Ora un bel test con Daniel Evans: il britannico è a secco di vittorie da ormai due mesi, ma rimane un giocatore temibile se in giornata. Per Lorenzo c’è l’opportunità concreta di guadagnare i sedicesimi ed un’eventuale partita con Frances Tiafoe.

Foto: Foto: Victor Joly / Shutterstock.com

Exit mobile version