Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023, Fognini-Bolelli subito eliminati da Ram e Salisbury nel torneo di doppio

Pubblicato

il

Simone Bolelli e Fabio Fognini non riescono a dare seguito alla buona prova sfoggiata ad Indian Wells e devono alzare subito bandiera bianca sul cemento di Miami. La coppia azzurra paga un sorteggio poco fortunato, arrendendosi a Rajeev Ram e Joe Salisbury, numeri 2 del tabellone statunitense, con un perentorio 6-4 6-3 che li estromette immediatamente dal torneo.

Una partita difficile, anche perché il duo anglofono ha le prime possibilità per passare a condurre nel quarto e nel sesto gioco. I due azzurri se la cavano in maniera perentoria sfruttando il killer point, ma non sfruttano la chance a loro concessa nel settimo. Si arriva così al decimo game sul 4-5, quando stavolta Ram e Salisbury riescono a strappare il servizio e, di conseguenza, anche il set.

I due azzurri avrebbero la chance per instradare la seconda frazione in apertura, ritrovandosi sopra sul 30-40 nel primo gioco, ma gli avversari riescono a chiudere immediatamente la finestra concessa. Si procede spediti fino all’ottavo gioco, quando Fabio e Simone capitolano al killer point concedendo ai propri avversari la chiusura; i numero 2 del seeding non si fanno pregare e scrivono la parola fine alla contesa dopo 74 minuti di partita.

Fognini e Bolelli non sono riusciti a sfruttare le tre palle break avute a disposizione durante la sfida, ma nel complesso sono sempre rimasti ad inseguire: solo 11 punti conquistati in risposta sui 51 giocati complessivamente (di cui uno grazie a un doppio fallo) e pagano un brutto 6/14 con la seconda. Nel complesso, vittoria meritata per Ram e Salisbury, che conquistano 59 scambi contro i 44 della coppia azzurra.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità