Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023, i precedenti (sfavorevoli) tra Jannik Sinner e Djere

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Quest’oggi Jannik Sinner farà il suo esordio al Masters 1000 di Miami 2023. L’azzurro classe 2001, reduce dalla bellissima semifinale raggiunta a Indian Wells, affronterà nel secondo match sul campo Butch Buchholz (il primo incontro sarà tra il canadese Denis Shapovalov e l’argentino Guido Pella) il serbo Laslo Djere (n.58 al mondo): in palio ci sarà il sedicesimo di finale contro il vincente della sfida tra il bulgaro Grigor Dimitrov (testa di serie n.21) e il tedesco Jan-Lennard Struff.

Quella di oggi non sarà la prima partita tra Sinner e Djere. I due si sono infatti già affrontati per tre volte e in due occasioni il successo è andato al serbo. Il nativo di Senta ha sconfitto il nostro portacolori negli ottavi di finale dell’ATP di Budapest 2019 (per 6-3 6-1) e poi negli ottavi di finale dell’ATP di Kitzbuhel 2020 (per 6-4 6-4), mentre il successo di Sinner risale all’anno scorso, più precisamente al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells (per 6-3 6-3).

Sinner-Djere oggi in tv, orario ATP Miami 2023: programma, dove vederlo, streaming

Il fatto che l’ultimo scontro sia stato vinto dal nostro portacolori fa ben sperare per la partita odierna, ma le due sconfitte precedenti, seppur siano arrivate su terra rossa e siano abbastanza datate considerata la grande crescita di Sinner in questi ultimi anni, non devono e non possono passare inosservate. Vietato dunque sottovalutare Djere (che, ricordiamo, al primo turno ha battuto l’australiano Aleksander Vukic in due set): per evitare problemi quest’oggi servirà la massima attenzione dall’inizio alla fine.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità