Senza categoria

ATP Miami 2023, Jannik Sinner: “Molto contento del mio rendimento in risposta”

Pubblicato

il

Missione compiuta per Jannik Sinner. L’altoatesino (n.11 del mondo) ha sconfitto sullo score di 6-3 6-4 il bulgaro Grigor Dimitrov (n.27 ATP) nel match valido per il terzo turno del Masters1000 di Miami. Un confronto nel quale Jannik ha saputo fare la differenza soprattutto in risposta, avendo un rendimento molto alto rispetto alla seconda di servizio del suo avversario (73% dei punti vinti).

È la prima volta che gioco di sera. Posso essere molto contento del mio rendimento in risposta, soprattutto sulla seconda di servizio di Dimitrov, quando ho cercato di essere molto aggressivo. Lui è un tennista di grande talento e intelligente, quindi sono molto soddisfatto di come ho giocato oggi“, le parole a caldo dell’altoatesino, con un sorriso che raramente si era visto.

Una partita nella quale Jannik ha messo in mostra anche qualche soluzione diversa dal solito, come il serve&volley, per essere più imprevedibile: “Si tratta del lavoro che faccio in allenamento ed è frutto della necessità del momento, per mettere in difficoltà il mio rivale che può non aspettarsi queste giocate“, ha precisato il nostro portacolori.

L’azzurro, dunque, prosegue nella sua avventura e negli ottavi di finale se la vedrà contro il russo Andrey Rublev, che ha battuto molto facilmente il serbo Miomir Kecmanovic sul punteggio di 6-1 6-2. I precedenti sono sul 2-2 e i successi del nativo di Mosca sono frutto dei ritiri per problemi fisici di Sinner. Ci si augura che non vi sia una replica.

Foto: Steven Hodel / Shutterstock.com

Exit mobile version