Senza categoria
ATP Miami 2023, Laslo Djere o Aleksandar Vukic i prossimi rivali di Jannik Sinner in Florida
Neanche il tempo di tirare il fiato. Jannik Sinner, reduce dall’ottimo torneo disputato a Indian Wells (semifinali), si cimenterà nel prossimo Masters1000 di Miami, in Florida, con l’ambizione di fare ancora meglio. Ha fatto vedere di esserci fisicamente e mentalmente Jannik e nel suo percorso in California gli aspetti positivi sono in maggioranza rispetto a quelli negativi.
Il suo percorso nel secondo torneo del Sunshine Double, inizierà dal secondo turno, essendo l’altoatesino testa di serie n.10. Sinner attende di sapere il nome del prossimo avversario dalla sfida del primo round tra il serbo Laslo Djere e l’australiano Aleksandar Vukic, giocatore proveniente dalle qualificazioni, quest’ultimo affrontato e sconfitto da Matteo Berrettini nel recente Challenger di Phoenix (Stati Uniti).
Nel caso vi fosse il balcanico, Djere conduce 2-1 contro Jannik nei precedenti, ma le due vittorie sono datate 2019 e 2020 e in tornei sulla terra rossa, la superficie sulla quale Laslo si esprime meglio. Nell’ultimo confronto, Sinner si è imposto sul cemento di Indian Wells (2022) 6-3 6-3.
Sono due gli incontri già disputati, invece, tra l’azzurro e Vukic e ci sono state due vittorie di Jannik: 6-2 6-4 nell’ATP di Melbourne del 2021; 6-2 6-3 nei quarti di finale dell’ATP250 di Sofia dell’anno passato.
Vedremo, a questo punto, quale sarà il rivale che l’azzurro dovrà affrontare nell’incrocio descritto. In ogni caso, la concentrazione del tennista italiano dovrà essere massima, ben sapendo che in questi primi turni è fondamentale anche disperdere meno energie possibili per portare a casa il match.
Foto: LaPresse