Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023, Lorenzo Sonego rimonta Daniel Evans e approda al terzo turno

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Bella vittoria di Lorenzo Sonego nel secondo turno del Masters 1000 di Miami. Il tennista piemontese ha superato in rimonta il britannico Daniel Evans con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 dopo due ore e mezza di gioco. Il tennista italiano.

Sonego ha concluso il match con 29 vincenti e altrettanti errori non forzati. L’azzurro ha realizzato sei ace, ottenendo il 73% dei punti con la prima di servizio. Un’ottima prestazione per l’azzurro che accede così al terzo round.

Partenza di match complicata per Sonego, che cede subito il servizio in apertura. Il piemontese riesce a salvare due palle del doppio break nel quinto gioco. Evans non concede nulla nei propri turni di battuta e conserva il vantaggio, concludendo la prima frazione sul 6-4, vincendo anche il decimo game a zero.

Sonego deve affrontare una delicata palla break ancora in apertura di secondo set. Il piemontese si salva e riesce a strappare poi il servizio nel quarto gioco al britannico. Il numero 59 del mondo vince un delicatissimo quinto game, dove salva tre palle del contro-break. L’azzurro conquista il secondo set per 6-3.

Inizio folgorante di terzo set per Sonego, che strappa in apertura il servizio ad Evans e poi raddoppia il break dopo un lunghissimo terzo gioco. Il piemontese difende anche una palla break nel quarto gioco e scappa sul 4-0. È il segno della resa per Evans, con Sonego che chiude il set per 6-2 e vola agli ottavi.

Nel prossimo turno l’azzurro affronterà il vincente del match tra l’americano Frances Tiafoe, semifinalista a Indian Wells, e il giapponese Watanuki.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità