Senza categoria

ATP Miami 2023, Lorenzo Sonego: “Sono riuscito a esprimere il meglio di me stesso”

Pubblicato

il

La miglior partita di sempre. Lorenzo Sonego esce dal campo di Miami con il cuore colmo di gioia perché l’incontro con l’americano Frances Tiafoe (n.14 del mondo) gli ha dato sensazioni speciali. L’azzurro ha sconfitto lo statunitense con il punteggio di 6-3 6-4, nel match valido per il terzo turno del Masters1000 di Miami, e ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale, replicando quanto fatto due anni fa in questo torneo.

Una prestazione di Sonego molto simile per qualità e intensità a quella che lo vide protagonista nelle Finali di Coppa David a Malaga sul finire del 2022, quando l’azzurro fu capace proprio di battere Tiafoe nella sfida tra Italia e USA, oltre che sorprendere il canadese Denis Shapovalov.

Grande soddisfazione, dunque, nelle parole del tennista italiano al termine del confronto: “Sono molto contento, sono riuscito a esprimere in campo il meglio di me stesso. Lavoro tanto in allenamento per questo e nella partita di oggi soprattutto al servizio ho avuto una resa importante“, le considerazioni a caldo.

Una sfida interrotta dalla pioggia e bravo Sonego a non lasciarsi condizionare: “Sono rimasto concentrato sul mio obiettivo, avevo ottime sensazioni e sapevo che, giocando in questa maniera, avrei potuto ottenere il risultato. Ringrazio il mio team che mi supporta sempre“, ha concluso Sonego.

Foto: LaPresse

Exit mobile version