Tennis
ATP Miami 2023: Matteo Arnaldi sconfitto da Lukas Klein nel primo turno delle qualificazioni
Matteo Arnaldi è stato eliminato nel primo turno di qualificazione del Masters 1000 di Miami. A provocarne l’uscita di scena dal tabellone cadetto del secondo 1000 della stagione ATP è lo slovacco Lukas Klein, che si impone in un match decisamente pirotecnico. 6-4 4-6 6-4 il punteggio a favore del vincitore.
Primo set nel quale Klein parte decisamente meglio, o, per dirla in maniera forse più precisa, è Arnaldi a iniziare davvero piano. Il tempo, per lo slovacco, di scappare via sul 5-1, con il servizio dell’italiano che trema spesso. Il doppio break viene però recuperato con un parziale di 12 punti a 2. Sembra nuova aria, non lo è, perché Klein ha non meno di sei set point, l’italiano alla palla game non arriva mai e, proprio alla sesta occasione, deve cedere per 6-4.
Il numero 141 del mondo inizia convinto anche il secondo parziale, trovando il break alla terza occasione per salire 2-0, ma perde per due volte di fila la battuta lasciando Arnaldi con il vantaggio pesante. Questa volta il sanremese non si volta indietro e il 6-4 lo ottiene a propria volta, forzando l’allungamento del confronto.
ATP Miami 2023: il tabellone di Lorenzo Musetti. Prospettive Khachanov e Tsitsipas per il toscano
L’inizio di terzo set è sostanzialmente identico ai primi due, con Arnaldi che si ritrova subito sotto 3-0. Klein ha anche una chance realmente importante sul 4-1 30-40, ma la manca e consente all’italiano di ritornare sotto a spron battuto, risalendo sul 4-3. Stavolta, però, dal 4-4 le cose vanno diversamente con lo slovacco che riesce a dare la stretta finale, guadagnare due match point e vincere con il secondo.
Foto: LaPresse