Tennis

ATP Miami 2023: perché è cambiato il rivale di Fabio Fognini e chi affronterà

Pubblicato

il

Avrebbe dovuto essere il francese Constant Lestienne l’avversario di Fabio Fognini nel primo turno del Masters1000 di Miami. Il sorteggio aveva riservato al ligure il tennista transalpino, che però ha dato forfait per questo incontro e, di conseguenza, Fabio si troverà a giocare contro un altro avversario, proveniente dalle qualificazioni.

Si tratta del tedesco (n.103 del mondo) Jan Lennard-Struff, vittorioso nel turno decisivo delle “quali” contro il cinese Zhizhen Zhang (n.92 ATP) per 6-4 6-2, quest’ultimo a segno contro Mattia Bellucci nel round precedente. Un rivale non facile per Fognini, dotato di una grande combinazione servizio-dritto quando è particolarmente centrato, che potrebbe sostenerlo non poco su una superficie di gioco come quella di Miami.

Servirà una versione di Fabio convincente per spuntarla, soprattutto dal punto di vista fisico. Il vincitore di questo incontro se la vedrà poi contro la testa di serie n.21, Grigor Dimitrov. Se si guarda ai precedenti, l’azzurro conduce 3-1, con due vittorie consecutive negli ultimi due incontri disputati: 6-7 (2) 6-2 6-4 nel Masters1000 in Canada e 6-4 4-6 6-3 a Indian Wells del 2021. L’unica vittoria del tedesco risale al 2018, quando si impose per 6-4 6-2 sulla terra rossa di Montecarlo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version