Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023, sarà McDonald ad affrontare Berrettini: precedenti favorevoli all’azzurro

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini vuole rialzarsi dopo un periodo in cui sembra girare tutto storto. Il suo ritorno alle competizioni non è stato dei migliori, con il ritiro in Messico ed i ko difficili da digerire con Taro Daniel al debutto ad Indian Wells e con Alexander Shevchenko al Challenger di Phoenix. Il romano adesso vuole voltare pagina a Miami, il suo avversario sarà Mackenzie McDonald.

Il tennista statunitense, numero 55 al mondo, ha superato al debutto il colombiano Daniel Elahi Galan con il punteggio di 6-4 6-2. Una sfida apparentemente facile guardando il punteggio, ma così non è stato: l’atleta a stelle e strisce ha concesso la bellezza di dieci palle break nel corso della partita distribuite in quattro dei nove giochi sul suo servizio ed è riuscito a cancellarne nove. Con un avversario più cinico le cose potevano però andare diversamente.

Matteo ha già affrontato due volte il ventisettenne nato a Berkeley, in California, prendendosi la vittoria in entrambi i casi. Il primo incrocio risale al gennaio 2019, sul cemento di Auckland (Nuova Zelanda), con l’azzurro che si impose per 6-3 6-4. Un bel ricordo, poiché quello fu il primo successo della sua breakout season culminata con la semifinale agli US Open.

Il secondo precedente è assai più recente, risale allo scorso ottobre. E fu una partita vinta più di cuore che con il talento, poiché proprio durante la semifinale del torneo di Napoli accusò un problema al piede sinistro che si trascinò dietro per le settimane successive. Il romano riuscì comunque ad imporsi con il punteggio di 3-6 7-6 6-2 in quasi due ore e mezza di gioco nonostante per lungo tempo abbia pensato al ritiro, ma alla fine rimase in campo e vinse, per prendersi anche la finale tutta italiana con Lorenzo Musetti (poi persa).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità