Tennis

ATP Miami 2023, si spezza ai quarti il sogno di Christopher Eubanks. Daniil Medvedev va in semifinale

Pubblicato

il

Nella prima serata italiana si conclude il secondo match dei quarti di finale del tabellone principale del torneo Miami Open presented by Itaú 2023 di tennis, di categoria ATP Masters 1000: sul cemento outdoor della Florida, si spezza il sogno del beniamino di casa, il qualificato statunitense Christopher Eubanks, che perde contro il russo Daniil Medvedev, numero 4 del seeding, uscito vittorioso dal confronto col punteggio di 6-3 7-5 dopo un’ora e mezza di gioco. In semifinale sfida con uno tra l’argentino Francisco Cerundolo e l’altro russo Karen Khachanov.

Nel primo parziale si segue l’andamento dei servizi per i primi cinque giochi, poi arriva lo stop per pioggia. La pausa è rigenerante per Medvedev, che inanella quattro giochi consecutivi e, al termine di un parziale di 17 punti a 6, va a chiudere al primo set point sul 6-3 dopo 43 minuti di gioco.

Nel secondo set il canovaccio iniziale è il medesimo: si segue l’andamento dei servizi per i primi cinque giochi, poi arriva lo strappo di Medvedev. Eubanks questa volta, però, trova l’immediato controbreak, poi i servizi tornano ad essere dominanti. Nel dodicesimo gioco lo statunitense va sotto 15-40, cancella i due match point, ma ai vantaggi Medvedev converte il terzo e va a vincere per 7-5 dopo 47 minuti di battaglia.

Le statistiche rispecchiano il predominio del russo visto in campo: Medvedev vince 76 punti contro i 61 dell’avversario e sfrutta quattro delle sei palle break avute, concedendone sei a Eubanks, il quale però ne converte una soltanto. Il russo mette in campo il 62% di prime (44/71), ed ottiene l’82% di punti sulla prima (36/44) ed il 44% sulla seconda (12/27, commettendo cinque doppi falli).

Foto: LaPresse

Exit mobile version