Seguici su

Senza categoria

ATP Miami, Sinner affronta Ruusuvuori in questo torneo per il terzo anno di fila! Nel 2022 durissima…

Pubblicato

il

Nel primo match dei quarti di finale del torneo di tennis di categoria ATP Masters 1000 di Miami, in Florida (USA), scenderà in campo l’italiano Jannik Sinner: oggi, mercoledì 29 marzo, nel secondo incontro dalle 19.00 ora italiana, che si giocherà comunque non prima delle 21.00 sullo Stadium, l’azzurro, testa di serie numero 10, affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori.

Il match verrà preceduto dal quarto di finale femminile tra la romena Sorana Cirstea e la bielorussa Aryna Sabalenka: in caso di vittoria di quest’ultima sarà aritmetico l’ingresso nella top 20 del ranking WTA, a partire da lunedì 3 aprile, di Martina Trevisan (che può essere negato soltanto dalla vittoria del torneo da parte della tennista romena).

Ritornando al match tra Jannik Sinner ed il finlandese Emil Ruusuvuori, sul circuito maggiore finora sono stati quattro gli incontri tra i due, tutti vinti da Sinner: curiosamente due dei quattro precedenti si sono giocati a Miami. Nel 2021 l’azzurro la spuntò agli ottavi per 6-3 6-2, mentre lo scorso anno nel secondo turno il tennista italiano la spuntò per 6-4 3-6 7-6 (8) dopo aver annullato tre match point nel tie break decisivo.

Dove può arrivare Jannik Sinner in classifica a Miami? Le proiezioni nel ranking ATP e nella Race

Dunque i due si affronteranno nel torneo di Miami per la terza edizione consecutiva. Gli altri due incroci risalgono ai sedicesimi di Washington 2021 ed ai sedicesimi di Montecarlo 2022, entrambi andati in due set a Sinner, vittorioso rispettivamente per 6-2 6-4 e per 7-5 6-3. C’è anche un precedente a livello Challenger, favorevole a Ruusuvuori, che si impose in due set nei sedicesimi a Canberra nel 2020 per 6-3 6-4.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità