Tennis

ATP Montecarlo 2023, Novak Djokovic sarà al via del torneo nel Principato

Pubblicato

il

Nella settimana del 9-16 aprile ci sarà da divertirsi. Come da tradizione, spetterà al torneo di Montecarlo darà il via alla stagione sulla terra rossa del circuito ATP. Il 1000 nel Principato avrà un roster di partecipanti estremamente importante e, dopo la conferma del ritorno dello spagnolo Rafael Nadal, ha risposto presente anche Novak Djokovic.

I due “mostri sacri” del tennis torneranno a giocare, dopo aver saltato la trasferta americana per motivi diversi: Rafa, costretto a recuperare dal problema all’anca, si è dedicato alla preparazione sull’amata terra rossa con l’obiettivo ambizioso di arrivare al Roland Garros e di vincere il suo 15° titolo a Parigi; Nole non ha potuto essere negli States per il suo status di non vaccinato al Covid-19.

Il serbo avrà motivazioni particolari, avendo perso anche la sua posizione da n.1 del mondo in favore dell’altro iberico, Carlos Alcaraz, vittorioso a Indian Wells. Se Carlitos dovesse vincere anche a Miami, sarebbe ancora sul trono e a Montecarlo si potrebbe assistere a una sfida generazionale molto interessante.

Un anno fa Djokovic uscì subito di scena per mano del sorprendente spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, poi finalista, considerato lo stato di salute precario con cui si era presentato. Di conseguenza, l’asso nativo di Belgrado ha la possibilità di incamerare punti importanti, come del resto anche Alcaraz che 12 mesi fa fu eliminato dall’americano Sebastian Korda.

Foto: LaPresse

Exit mobile version