Seguici su

Tennis

ATP Santiago 2023: Lorenzo Musetti è entrato in un tunnel. Altra sconfitta al turno d’esordio contro Munar

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Terza sconfitta consecutiva per Lorenzo Musetti. Il toscano, all’ATP 250 di Santiago del Cile, perde di nuovo all’esordio (che in questo caso assume la forma di secondo turno), dopo che era già accaduto a Rio de Janeiro, mentre a Buenos Aires era arrivato ai quarti. Stavolta a superarlo è lo spagnolo Jaume Munar, vincitore con un doppio 6-4 che archivia la Gira Sudamericana del numero 2 d’Italia in maniera non certo positiva.

Nel primo set il break di Munar arriva subito, con ampie concessioni di Musetti che sbaglia tutto il possibile di dritto. L’azzurro un paio di volte prova a riprendersi il maltolto, nel quarto game ha anzi tre palle del controbreak di fila, ma solo su una di queste lo spagnolo non concede chance; nelle altre due ci sono dei rimpianti. Di fatto, nel resto del parziale non accade nulla di eclatante e così Munar lo va a chiudere per 6-4.

Tennis, ATP Dubai 2023: Djokovic e Medvedev ai quarti, incredibile rimonta di Rublev. Sonego bravissimo

Sempre con un certo nervosismo che non lo aiuta, associato a una certa mancanza di convinzione, Musetti non è nemmeno troppo fortunato. Ha due chance del 2-0 nel secondo gioco, l’iberico gli gioca un mix di serve&volley e palla corta, resiste ed è poi lui a sfruttare un altro passaggio a vuoto del toscano. Munar, a quel punto, prosegue in assoluta tranquillità verso la vittoria.

Nell’ora e mezza di match è impressionante il dato di Munar nei punti vinti con la prima: l’87% (33/38), contro un comunque buon 73% di Musetti. Questo fa capire come, al di là dei periodi migliori o peggiori dell’uno o dell’altro, siano stati pochi dettagli a decidere veramente il confronto.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità