Seguici su

Ciclismo

Attraverso le Fiandre 2023: i favoriti. Laporte ci riprova, Julian Alaphilippe vuole riscattarsi, occhio a Pidcock

Pubblicato

il

Laporte Van Aert

Domani appuntamento con l’ultima corsa che anticipa la Ronde: spazio alla 77ª edizione della Dwars door Vlaanderen, l’Attraverso le Fiandre. Startlist di qualità, anche se ovviamente mancano i super big (i vari Wout van Aert, Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar). Andiamo a scoprire i possibili favoriti.

La Soudal – Quick Step vuole riscattare un periodo nero nelle corse di un giorno: la stella è ovviamente Julian Alaphilippe che fino ad ora ha dimostrato poco o nulla. Il transalpino deve trovare la condizione migliore per provare almeno a giocarsi le proprie carte domenica al Fiandre.

Rientra in gara dopo la caduta alla Tirreno-Adriatico Tom Pidcock: il britannico della Ineos Grenadiers, già vincitore della Strade Bianche, vuole testarsi in vista della Ronde, da capire però quale sarà la sua condizione.

In una Jumbo-Visma stellare anche senza il proprio capitano, spazio ancora una volta a Christophe Laporte: dopo la spettacolare vittoria in parata alla Gand-Wevelgem il transalpino vuole concedere un bis che sarebbe clamoroso.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità