Baseball

Baseball, Europei 2023: il calendario dell’Italia. Ungheria, Svezia e Gran Bretagna nel girone degli azzurri

Pubblicato

il

Sarà la Repubblica Ceca ad ospitare la trentasettesima edizione dei Campionati Europei 2023 di baseball. Come comunicato dalla FIBS il 29 marzo, la rassegna continentale tornerà nell’est Europa (dopo le edizioni del 2005 e del 2014) dal 24 settembre al 1 ottobre sui diamanti di cinque città: Praga, Brno, Ostrava, Trebic e Blansko.

Saranno della partita sedici nazionali, suddivise in quattro raggruppamenti da quattro squadre. L’Italia sarà impegnata a Trebic, nel gruppo B, con Ungheria, Svezia e Gran Bretagna. I Paesi Bassi, vincitori delle ultime tre edizioni, se le vedranno invece nel gruppo C di Brno insieme a Francia, Ucraina e Croazia.

I padroni di casa invece affronteranno nel gruppo A (Ostrava) Spagna, Austria e Grecia. La Germania (Gruppo D) si scontrerà quindi a Praga con Israele, Belgio e Svizzera, appena neopromossa. Le prime due squadre piazzatesi in ogni girone staccheranno il pass per i quarti di finale.

Sarà un’occasione davvero importantissima per la nostra Nazionale che, dopo l’ottima figura del World Baseball Classic, è motivata a conquistare il metallo più pregiato a undici anni dall’ultima volta, datata 2012, spodestando proprio quell’Olanda sconfitta nello storico ed eroico match disputato a Taiwan poche settimane fa. Riportiamo di seguito il calendario dell’Italia agli Europei 2023:

EUROPEI BASEBALL 2023: IL CALENDARIO DELL’ITALIA

Domenica 24 settembre 2023, h. 11, Trebic Ungheria – Italia

Lunedì 25 settembre 2023 h. 17.30, Trebic Italia – Svezia

Martedì 26 settembre 2023 h. 17.30, Trebic Gran Bretagna – Italia

Foto: FIBS

Exit mobile version