Baseball

World Baseball Classic 2023, Mike Piazza: “Non ci siamo scoraggiati”; Matt Harvey: “Sono qui per mio nonno”

Pubblicato

il

Dopo il 6-3 con cui la nazionale italiana di baseball ha battuto Cuba nella prima giornata del World Baseball Classic, in una partita risolta agli extra-inning, e che ha già tutti i crismi dell’epica, è tempo delle analisi.

Baseball, ITALIA MITICA! Battuta Cuba all’extra inning 6-3: leggendaria vittoria all’esordio del World Classic!

Il manager Mike Piazza, in conferenza stampa, si è così espresso sulla gara:Congratulazioni a tutta la squadra: abbiamo avuto difficoltà e momenti di frustrazione, ma non ci siamo mai scoraggiati e abbiamo combattuto fino alla fine”.

A fargli eco ci ha pensato poi il lanciatore partente di giornata, quel Matt Harvey che sul monte si è dimostrato molto efficace: “È una vittoria incredibile, non posso che essere orgoglioso di aver contribuito. Per noi, per le nostre famiglie, questa vittoria è un’emozione. Mio nonno è uno dei motivi per cui sono qui, e so che ci stava guardando. È speciale giocare per lui e questo vale per tutti noi”.

Infine a chiudere questo giro di impressioni in sala stampa ci ha pensato il terza base Nicky Lopez, che ha detto: “Abbiamo dato tutto per noi e per i compagni, è stato speciale portare a casa questa vittoria nel finale. Ci siamo incoraggiati dall’inizio alla fine. Sono orgoglioso di questo risultato”.

Prossimo impegno per l’Italbaseball, domani alle ore 12.00 contro Cina Taipei.

Foto: Photo LiveMedia/Claudio Benedetto

Exit mobile version