Seguici su

Baseball

Baseball, World Baseball Classic 2023: l’Australia vola ai quarti, gli Stati Uniti cadono contro il Messico

Pubblicato

il

Baseball

Arriva un altro responso dalla Tokyo Dome, imponente impianto sportivo che sta ospitando le partite del raggruppamento B del World Baseball Classic 2023. Nella sesta giornata di incontri l’Australia ha raggiunto il Giappone staccando ufficialmente il biglietto per il quarti di finale a seguito della sfida con la Repubblica Ceca, terminata con il risultato di 3-8.

Un match risolto essenzialmente negli ultimi tre inning quello degli oceanici, abili a passare in vantaggio nel turno inaugurale con un fuoricampo di Alex Hall salvo poi essere raggiunti nel terzo da un singolo di Sogard che ha mandato a segno Zyma.

La disputa si sblocca definitivamente a partire dalla settima ripresa: un doppio di Wade consente a Glendinning di firmare il 3-1, preludio dei tre sigilli siglati nell’ottavo inning con un triplo di Hall e i punti di Mensik e Bojarski oltre che un singolo di Glendinning e il conseguente timbro di Hall. In attacco i cechi accorciano comunque le distanze con un singolo di Chlup da due punti, per poi arrendersi definitivamente nell’ultimo atto con il singolo di Kennelly e il groundout di Hall, colpi dell’8-3 finale.

Nel raggruppamento C, quello di Phoenix, la corazzata degli Stati Uniti è invece caduta al cospetto dell’outsider Messico, squadra capace di registrare ben sette punti nei primi quattro inning, per poi aumentare vistosamente il parziale nell’ottavo.

Prosegue invece nel girone D (Miami) il momento positivo del Venezuela che, dopo aver regolato la Repubblica Domenicana, ha arginato anche Porto Rico con il risultato di 6-9. Le prossime partite previste per la settima giornata saranno Cina-Corea del Sud (ore 11:00), Nicaragua-Repubblica Domenicana (ore 17:00) e Gran Bretagna-Colombia (ore 20:00).

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità