Seguici su

Basket

Basket: Brescia perde con il Bursaspor nell’ultima giornata di EuroCup. Sarà Ankara o Hapoel Tel Aviv agli ottavi

Pubblicato

il

La Germani Brescia esce sconfitta dall’ultimo incontro di stagione regolare di EuroCup 2022-2023. A prevalere nella 18a giornata è il Frutti Extra Bursaspor: il club di Bursa prevale con il punteggio di 86-76. In virtù del risultato odierno, la squadra allenata da Alessandro Magro sarà settima, e aspetta di sapere chi tra Turk Telekom Ankara e Hapoel Tel Aviv affronterà agli ottavi: di sicuro c’è solo che sarà una trasferta, e neanche delle più facili. Non basta la sfida personale vinta da CJ Massinburg su Onuralp Bitim in termini di punti (25 contro 24).

Si comincia con Brescia che riesce ad avere un buon impatto da Odiase e Massinburg. Il primo quarto vede le due squadre scambiarsi spesso il comando, con Bitim che inizia a far capire di essere in serata, ma Petrucelli e Laquintana (tripla sulla sirena) firmano il 18-19 dopo 10′. Si riparte con la Germani che fa 0-4, ma il tecnico contro Magro mettono il turbo al blocco americano di Bursa, di cui fanno parte anche gli ex “italiani” Needham e Clemmons: 38-28, poi 40-30 all’intervallo.

Basket, Eurolega: l’Olimpia crolla a Istanbul e dice addio ai playoff

Si riparte con il momento negativo bresciano che non finisce, anzi: gli ospiti sprofondano ancor più, cadendo fino al 54-34 con il Bursaspor scatenato e trascinato da Needham e Bitim. I turchi fanno semplicemente quel che vogliono, arrivando fino al +21, ma Brescia improvvisamente riesce ad avere una reazione con Petrucelli che fa il bel tempo insieme ad Akele: a 10′ dal termine è 58-54. I padroni di casa, però, controllano abbastanza bene la situazione, complice anche un momento di scarsa vena realizzativa da ambo le parti, e la Germani non trova modo di riavvicinarsi seriamente. Finisce 86-76.

FRUTTI EXTRA BURSASPOR-GERMANI BRESCIA 86-76 (16-19; 40-30; 68-54)

BURSASPOR: Saybir 1, Needham 18, Bitim 24, Al 7, Auguste, Dudzinski 15, Dawkins 4, Clemmons 17, Atalan ne, Ozalp ne, Taskiran ne, Akin ne. All. Alimpijevic

BRESCIA: Massinburg 25, Della Valle 2, Caupain 2, Petrucelli 15, Odiase 12, Burns, Laquintana 13, Cournooh 4, Moss, Akele 3, Nikolic ne, Gabriel ne. All. Magro

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità