Basket

Basket, EuroCup: Brescia cede nell’ultimo quarto al Panevezys e si complica la vita verso i playoff

Pubblicato

il

Si è conclusa la sfida di EuroCup tra la Germani Brescia e i lituani del 7Bet-Lietkabelis Panevezys, valevole per la sedicesima giornata del torneo continentale. Sfida fondamentale per i lombardi, che si presentavano all’appuntamento con 7 vittorie e un settimo posto da difendere nella corsa ai playoff, mentre i lituani erano quinti, con un successo in più rispetto a Brescia. Ecco come è andata.

GERMANI BRESCIA – 7BET-LIETKABELIS PANEVEZYS 65-74

Parte bene la squadra ospite, con un primo parziale di 5-0, ma reagisce Brescia che con Nikolic e Massinburg impattano il risultato e il primo quarto viaggia sul filo dell’equilibrio. Una giocata da tre punti ancora di Nikolic vale il primo vantaggio dei lombardi dopo 4’ di gioco, ma nessuna delle due squadre trova un break per andare oltre al canestro di vantaggio. Si va, così, al primo stop con il 7Bet-Lietkabelis Panevezys avanti 17-18.

L’avvio del secondo quarto non cambia la musica sul parquet bresciano, fino a quando gli ospiti piazzano un parziale di 8-0 e vanno sul +6 dopo 3 minuti di gioco. Una tripla di Petrucelli riavvicina Brescia, poi Burns firma il -1, ma nuovamente i lituani alzano il ritmo e volano a +9. Soffre, ora, la squadra di casa che fatica a rientrare in partita e si va al riposo sul 29-38 per gli ospiti.

Prova a cambiare ritmo Brescia a inizio ripresa, prima con un paio di canestri di Odiase, poi la tripla del solito Nikolic che vale il -3 per i padroni di casa. Una giocata da tre punti di Goloman, però, rilancia l’allungo del Panevezys poco dopo metà quarto. Ancora Petrucelli riavvicina Brescia, ma ancora una volta i lituani non permettono ai padroni di casa di chiudere il gap. Altra tripla dell’italo-americano per il -2, ma risponde Morris e si va, così, al riposo con i lituani ancora avanti 48-52.

Parte forte il Panevezys a inizio ultimo quarto, con un parziale di 5-0 che fa scappare via gli ospiti che poi con la tripla di Morris toccano per la prima volta nel match la doppia cifra di vantaggio. A peggiorare le cose per i lombardi il tecnico a Laquintana e lituani che scappano via. Prova una reazione la Germani, con un parziale di 6-0, poi una giocata da tre punti di Odiase vale il -6 a poco meno di 5’ dalla fine. Si blocca, però, sul più bello la rimonta bresciana, con la tripla di Orelik a 2’30” dalla fine che vale il nuovo +11 ospite e chiude il match che si conclude 65-74 per il Panevezys.

TOP SCORER

Brescia – Petrucelli 17, Nikolic 11, Burns 7, Massinburg 7, Odiase 7, Akele 7
Panevezys – Popovic 11, Orelik 10, Morris 9, Goloman 8, Lipkevicius 8

Credits: Ciamillo

Exit mobile version