Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2023: la Virtus Bologna ospita il Partizan, l’obiettivo è vincere per tenere vivo il sogno playoff

Pubblicato

il

Dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa contro il Fenerbahce, la Virtus Bologna è pronta per tornare a giocare nella regular season dell’Eurolega 2022-2023. La squadra di coach Sergio Scariolo ospiterà domani alle 20:30 il Partizan Belgrado nella 27ma giornata della massima competizione europea per club: l’obiettivo delle V Nere sarà vincere per tenere vivo il sogno playoff. 

Attualmente la squadra emiliana ha un record di 12-14 e si trova in solitaria in 12ma posizione a una vittoria di distanza dall’ottava posizione, ma va ricordato che di team con 13 successi ce ne sono ben quattro e che queste compagini occupano dall’ottava all’11ma posizione della classifica. Detto ciò, con otto partite rimaste prima della fine della regular season è ancora tutto possibile e già domani potrebbe arrivare un’affermazione importante per rilanciare le ambizioni.

Per sconfiggere il Partizan (squadra molto ostica che attualmente occupa la sesta posizione in classifica con uno score di 14-12), coach Sergio Scariolo punterà in attacco soprattutto su Tornike Shengelia (10.4 punti di media a match), Milos Teodosic (9.9 punti e 5.6 assist a partita), Semi Ojeleye (9.1 punti e 3.8 rimbalzi a sfida) e Iffe Lundberg (9.3), oltre che su Marco Belinelli (reduce da una prestazione da 32 punti in campionato) e Mam Jaiteh (8.3 punti e 5.0 rimbalzi a match), mentre dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Isaia Cordinier. 

Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano a Valencia per provare a riaprire la corsa playoff

Allo stesso tempo, l’allenatore delle V Nere dovrà però trovare anche un modo per sfruttare al meglio i giocatori a sua disposizione al fine di arginare il più possibile le offensive degli avversari. Sulla carta i più pericolosi della squadra serba sono sicuramente Kevin Punter (15.5 punti a partita), Dante Exum (13.1), Mathias Lessort (12.8 punti e 7.3 rimbalzi a sfida) e Zach Leday (11.0 punti e 5.5 rimbalzi), ma occhio anche a James Munnally (8.2 punti a incontro) e Danilo Andjusic (7.1). Le premesse per un match ricco di emozioni ci sono proprio tutte, ora non resta che aspettare fino a domani sera per scoprire chi vincerà.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità