Basket

Basket femminile, 25^ giornata Serie A1 2023: Bologna e Schio si giocano il primato in trasferta, Crema sogna i playoff

Pubblicato

il

La stagione regolare della Serie A1 di basket femminile sta per volgere al termine. Una penultima giornata che vedrà tutte le partite domenica in contemporanea. C’è ancora in palio il primo posto e se lo contenderanno fino alla fine Bologna e Schio. La Virtus sarà ospite della Dinamo Sassari in un match complicato contro le sarde che vogliono sigillare la loro quarta posizione; mentre il Famila passerà da Valencia (si spera con una qualificazione alle Final Four di Eurolega in tasca) a San Giovanni Valdarno, che farà esordire la ceca Renata Brezinova.

Il quarto posto di Sassari non è ancora sicuro, perché la Dinamo deve guardarsi ancora alle spalle da una Sesto San Giovanni che cerca ancora di poter avere il fattore campo nel primo turno dei playoff proprio contro le sarde. Il Geas, però, andrà in trasferta a Ragusa contro una Passalacqua che deve riscattare la brutta prestazione di Lucca.

Campobasso cerca di sigillare il sesto posto e lo proverà a fare in casa contro Moncalieri, che ormai pensa probabilmente già ai playout. Manca ancora una posizione per i playoff ed il duello è tutto tra Crema e San Martino di Lupari. Le venete sono attese dal delicatissimo derby contro la Reyer Venezia e una loro sconfitta darebbe un clamoroso match point a Crema

Basket femminile: Valencia batte Schio in gara-2 dei quarti di Eurolega, servirà la bella al PalaRomare

Le lombarde saranno di scena a Faenza contro una E-Work, che ha appena esonerato Simona Ballardini, promuovendo in panchina Giovanni Sferruzza per dare una scossa in vista dei Playout. Chiude il match tra la già retrocessa Brescia e Lucca, che cerca di ottenere il decimo posto in classifica per avere fattore campo nelle sfide per la salvezza.

CALENDARIO 25^ GIORNATA SERIE A1 BASKET FEMMINILE

DOMENICA 19 MARZO (tutte alle ore 18.00)

San Giovanni Valdarno – Schio
Faenza – Crema
Ragusa – Sesto San Giovanni
Brescia – Lucca
Sassari – Bologna
Venezia – San Martino di Lupari
Campobasso – Moncalieri

Credit Ciamillo

Exit mobile version