Basket

Basket femminile, il sorteggio dei Mondiali Under 19. Italia nel girone C con Giappone, Lituania e Brasile

Pubblicato

il

Quest’oggi è andata in scena la cerimonia di sorteggio dei prossimi Campionati Mondiali Under 19 di basket femminile, in programma a Madrid dal 15 al 23 luglio 2023. Tra le sedici squadre partecipanti c’è anche l’Italia di coach Luca Andreoli, che andrà a caccia di un buon risultato con il sogno di arrivare fino in fondo e conquistare una medaglia.

Le azzurre, inserite in seconda fascia, sono state collocate nel gruppo C insieme a Giappone, Lituania e Brasile. Agli ottavi di finale ci sarà poi l’incrocio con una delle formazioni del girone D, composto da Egitto, Canada, Cina e Repubblica Ceca. Il team italico farà il suo debutto nel torneo il 15 luglio contro il Giappone, per poi tornare in campo il 16 con la Lituania ed il 18 con il Brasile.

Ricordiamo che l’Italia si è qualificata per la rassegna iridata giovanile grazie al quinto posto ottenuto la scorsa estate agli Europei Under 18. Grande attesa a Madrid per il nuovo parquet a led sul quale si giocherà la fase finale della competizione, dopo l’omologazione da parte della FIBA per l’occasione. Di seguito la composizione di tutti i gironi ai Mondiali Under 19 di basket femminile 2023:

Basket femminile, Serie A1: la Virtus Bologna chiude in vetta, decisi gli accoppiamenti playoff e playout

Girone A
Argentina, Spagna, Australia, Francia

Girone B
Mali, Germania, Cina Taipei, Stati Uniti

Girone C
ITALIA, Giappone, Lituania, Brasile

Girone D
Egitto, Canada, Cina, Repubblica Ceca

Foto: fiba.basketball

Exit mobile version