Basket

Basket femminile, Serie A1: Venezia batte Schio all’overtime

Pubblicato

il

Si è conclusa la ventitreesima giornata del massimo campionato italiano femminile di basket e il posticipo di questa sera ha visto scendere in campo la Reyer Venezia e Schio. Le due formazioni arrivavano all’appuntamento con morali opposti, con le ospiti reduci dal 109-51 rifilato a Lucca, mentre le padrone di casa avevano ceduto 60-85 in casa con Bologna. Ecco come è andato il derby veneto.

UMANA REYER VENEZIA – FAMILA WUBER SCHIO 73-72

Se pochi giorni fa Venezia aveva vissuto una partenza shock, subendo un parziale di 0-30 con Bologna, ben diverso è l’avvio di partita contro Schio. Dopo quattro minuti di sostanziale equilibrio (6-7 per le ospiti), un parziale di 13-0 lancia una scatenata Delaere e compagne che vanno al primo stop avanti 22-12. La Reyer controlla il vantaggio in doppia cifra anche a inizio ripresa, senza concedere a Schio la possibilità di richiudere il gap, anche se le padrone di casa non allungano come nei primi 10 minuti. Schio si affida a Mabrey per cercare di riavvicinare le padrone di casa, ma Venezia non barcolla e va al riposo avanti 37-28, con solo 4 giocatrici di casa a referto.

Parte meglio Schio a inizio ripresa con un parziale di 5-0, ma Venezia risponde e mantiene 5/6 punti di vantaggio, con le ospiti che non trovano il guizzo per riaprire totalmente la partita. Poi è nuovamente Delaere ad allungare per la Reyer, ma Ndour Gueye e Bestagno trovano i canestri per il -2 e serve la Shepard perché Venezia vada all’ultimo stop avanti 53-47. Non cambia il copione negli ultimi 10 minuti, con Schio che accorcia e Venezia che riallunga, ma senza riuscire a chiudere il discorso. Si blocca, però, la squadra di casa negli ultimi 5 minuti. Dal -9, infatti, Schio si fa sempre più sotto e a 54” dalla fine una tripla di Howard impatta il risultato e tutto da decidere. Non si sblocca più la partita e si chiude sul 64-64 e si va ai supplementari. Overtime che vede, però, Venezia riprendere a spingere con Kuier e Shepard per il +4, con Schio che questa volta non riesce a reagire fino in fondo e la Reyer si impone 73-72.

TOP SCORER

Venezia – Shepard 25, Kuier 20, Delaere 17
Schio – Mabrey 23, Ndour Gueye 13, Howard 12

Credits: Ciamillo

Exit mobile version