Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Varese batte Pesaro nell’anticipo del 21° turno e ribalta il doppio confronto

Pubblicato

il

L’Openjobmetis Varese vive una serata magica davanti al pubblico casalingo del palasport Lino Oldrini e si impone sulla Carpegna Prosciutto Pesaro per 110-99 nell’anticipo della 21ma giornata della regular season della Serie A 2022-2023 di basket maschile. Gli uomini di coach Brase Matt hanno firmato il record stagionale di squadra per punti segnati in una singola partita.

L’incontro è stato indirizzato di fatto già nel primo periodo con un parziale di 34-23, ma la formazione di coach Jasmin Repesa ha risposto prontamente accorciando le distanze a -3 all’intervallo sul 62-59. Nel terzo quarto Varese ha attuato la fuga definitiva, volando a +8 sull’88-80 e poi conservando un minimo margine di sicurezza fino all’ultimo minuto di gioco, in cui è riuscita a ribaltare il -8 dell’andata aggiudicandosi il doppio confronto con Pesaro.

Tra le fila della Openjobmetis si sono distinti in primis Markel Brown (27 punti, 8 rimbalzi e 5 assist) e Tariq Owens (24 punti con 9/10 dal campo e 8 rimbalzi), ma è stato cruciale anche l’apporto offensivo di Colbey Ross (doppia doppia da 17 punti e 13 assist) e Jaron Johnson (15 punti). Non sono bastati invece a Pesaro i 23 punti e 6 rimbalzi di Muhammad-Ali Abdur-Rahkman, oltre alla buona prestazione degli italiani Davide Moretti (16 punti e 5 assist con 3/6 dall’arco) e Leonardo Totè (17+7 rimbalzi).

Calendario Serie A basket 2023: orari partite 11-12 marzo, dove vederle in tv, programma, streaming

Con questo risultato, la compagine lombarda balza provvisoriamente al quarto posto solitario in campionato con un bilancio di 12/9, anche se domani potrebbe essere raggiunta da altre tre squadre che hanno ovviamente una partita in meno. Nonostante la sconfitta, i marchigiani restano comunque saldamente in zona playoff con un record di 11/10 e con un margine di due vittorie sulla prima delle escluse.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità