Seguici su

Basket

Basket: troppa Virtus Bologna per l’Alba Berlino, playoff di Eurolega ancora più che possibili

Pubblicato

il

Iffe Lundberg

La Virtus Bologna spinge sull’acceleratore e, dopo la sconfitta con il Partizan Belgrado tra le mura amiche, va a battere senza discussioni l’Alba Berlino. 74-96 il punteggio di una partita mai esistita se non nei primi minuti, in cui Kyle Weems e Milos Teodosic dominano con 22 e 21 punti rispettivamente. Si ferma a quota 5 Gabriele Procida per i padroni di casa, il cui top scorer è Jaleen Smith con 12.

Pronti via, ed è l’Alba a partire molto bene, tant’è che con Koumadje sotto le plance le V nere, per i primi quattro minuti, restano a secco. Dopo il 6-0 di Olinde e Smith arriva il risveglio virtussino di Jaiteh, che inizia a sua volta a farsi sentire con sei punti, mentre Teodosic collabora (8-9). La batteria degli esterni bianconera produce il 14-22 dopo 10′. Gli ospiti sono sempre più in ritmo, Weems è un rebus per la difesa berlinese e, nonostante il 5-0 sul 16-29, i tedeschi non riescono per larga misura a leggere la difesa degli uomini di Scariolo. Teodosic va letteralmente nel suo sacro fuoco ed all’intervallo è 33-49.

NBA, risultati della notte (9 marzo): Booker trascina i Suns, Celtics ok, tracollo Nuggets

L’unico momento in cui Berlino reagisce è nella fiammata di Sikma a inizio terzo quarto: con lui e Smith i padroni di casa risalgono anche fino al -8 (48-56). La Virtus, però, non concede più sconti dopo queste scorribande e triple, anche perché Koumadje commette un brutto antisportivo su Jaiteh che lancia gli ospiti con un 2-12 a forte trazione Teodosic, poi proseguono Weems e Belinelli per il 59-77 a 10′ dal termine. Maodo Lo e Lammers cercano l’ultimo sussulto per i gialli, ma in risposta arrivano i colpi a ripetizione di Weems e Lundberg che creano un divario incolmabile, a un certo punto anche di 30 punti prima del rallentamento finale.

ALBA BERLINO-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 74-96

ALBA: Lo 8, Procida 5, Smith 12, Wetzell 10, Mattisseck 3, Schneider 3, Olinde 10, Koumadje 2, Thiemann 4, Sikma 11, Lammers 6, Blatt. All. Gonzalez

VIRTUS: Mannion ne, Belinelli 7, Pajola 3, Bako 4, Jaiteh 12, Lundberg 12, Hackett 5, Menalo ne, Mickey 8, Weems 22, Teodosic 21, Abass 2. All. Scariolo

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità