Beach Volley

Beach volley, World Tour 2023: Gottardi/Menegatti quarte a Tepic

Pubblicato

il

Si chiude con un quarto posto e qualche rimpianto l’avventura di Marta Menegatti e Valentina Gottardi nell’Elite16 di Tepic in Messico: un risultato straordinario per le azzurre che hanno letteralmente cambiato marcia in questa settimana e possono guardare con fiducia i prossimi appuntamenti.

Opposte alle australiane Clancy/Mariafè le azzurre sono partite benissimo ed hanno dominato il primo set, vinto con il punteggio di 21-16.
Nel secondo set la coppia australiana ha guadagnato un piccolo vantaggio sull’11-8 e le azzurre non sono più riuscite ad avvicinarle fino al 21-17 conclusivo.

Tie break giocato punto a punto e inevitabile soluzione ai vantaggi con Gottardi/Menegatti che non riescono a concretizzare due match ball e le australiane che riescono a ribaltare la situazione e al terzo tentativo si impongono 19-17.

La vittoria nel torneo femminile è andata alle statunitensi Cheng/Hughes che, nella finale, hanno sconfitto 2-1 (21-14, 15-21, 15-10) le campionesse olimpiche e mondiali brasiliane Ana Patricia/Duda. In campo maschile gli svedesi Ahman/Hellvig hanno ripetuto l’exploit degli Europei battendo nel derby scandinavo in finale 2-0 821-16, 21-15) i norvegesi Mol/Sorum. Terzo gradino del podio per i tedeschi Ehlers/Wickler che hanno sconfitto 2-0 (24-22, 21-16) la coppia olandese Boermans/De Groot.

Foto: FIVB

Exit mobile version