Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo 2023: i convocati dell’Italia per l’ultima tappa ad Oslo. Vittozzi e Wierer cercano la rimonta su Simon

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di biathlon è arrivata alla sua ultima settimana. La chiusura della stagione sarà ad Oslo ed in campo femminile c’è ancora tanto in ballo. Infatti la sfera di cristallo generale non è ancora stata assegnata e la francese Julia Simon è vicinissima ad alzare l’ambito trofeo. In casa Italia si sogna ancora una straordinaria rimonta con Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, che dovranno essere perfette e sperare in un passo falso della transalpina. Simon guida con 1003 punti, seguita da Vittozzi  e Wierer, rispettivamente con 859 e 818 punti.

Wierer e Vittozzi saranno ovviamente le punte di diamante della squadra femminile, che sarà composta da sei atlete al via ad Oslo. Infatti il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha convocato Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler e Michela Carrara, che si è guadagnata il posto in Coppa del Mondo, avendo chiuso nella top ten della classifica generale della IBU Cup.

In campo maschile fari puntati ovviamente su Tommaso Giacomel, reduce dal primo podio della carriera ad Östersund. Con lui ci saranno anche Didier Bionaz, Elia Zeni, Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer.

Il programma ad Oslo inizierà con la sprint maschile il giovedì, mentre il giorno dopo si terrà quella femminile, che potrebbe già essere decisiva per la corsa alla Coppa del Mondo. Sabato i due inseguimenti e poi domenica ci saranno le mass start.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO BIATHLON OSLO 2023

DONNE: Samuela Comola, Lisa Vittozzi, Hannah Auchentaller, Dorothea Wierer, Rebecca Passler, Michela Carrara

UOMINI: Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Daniele Cappellari, Patrick Braunhofer

 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version