Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per Oestersund: presenti Vittozzi e Wierer, torna Cappellari

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di biathlon 2022-2023 è entrata nella parte conclusiva. Dopo i Mondiali di Oberhof, lo scorso fine settimana si è gareggiato a Nove Mesto, mentre la penultima tappa del circuito è quella di Östersund, in Svezia, da giovedì 9 a domenica 12 marzo. In programma ci saranno le due individuali, che assegneranno le coppe di specialità di questo format, staffette e per concludere la mass start.

Sarà un appuntamento particolarmente importante per Lisa Vittozzi, che arriva con il pettorale rosso e leader di specialità nell’individuale: la principale avversaria della sappadina sarà la padrona di casa Hanna Oeberg, distante 15 punti in classifica (150 contro 135). Oltre a Vittozzi saranno presenti Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Samuela Comola e Rebecca Passler. Ipoteticamente l’esclusa dalla staffetta dovrebbe essere Auchentaller.

Tra gli uomini spicca invece il ritorno di Daniele Cappellari, non presente la settimana scorsa in Repubblica Ceca. Il friulano a Canmore in IBU Cup ha ben figurato, conquistando il terzo posto senza sbagliare nella sprint e il quinto posto nell’inseguimento con due errori. Insieme all’atleta delle Fiamme Oro ci saranno Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer, confermati dalla trasferta ceca. Non c’è Lukas Hofer che ha chiuso anzitempo la stagione.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO BIATHLON A NOVE MESTO

MASCHILE

Didier Bionaz

Patrick Braunhofer

Tommaso Giacomel

Elia Zeni

Daniele Cappellari

FEMMINILE

Hannah Auchentaller

Samuela Comola

Rebecca Passler

Lisa Vittozzi

Dorothea Wierer

Foto: Lapresse

Exit mobile version