Biathlon
Biathlon, Julia Simon ha avuto il Covid con sintomi dopo Oberhof e non è al meglio in vista di Nove Mesto
Archiviata la lunga parentesi iridata di Oberhof, riparte questa settimana la Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon per le ultime tre tappe della stagione. Mentre la lotta per la classifica generale maschile è ormai terminata anzitempo (anche per l’assenza a Nove Mesto di Sturla Holm Laegreid causa Covid) con la conquista della quarta Sfera di Cristallo in carriera da parte di Johannes Boe, dominatore incontrastato dell’inverno, c’è molta più incertezza per quanto riguarda il settore femminile.
La francese Julia Simon, leader della Coppa del Mondo, rischia infatti di dover gareggiare “in difesa” nell’appuntamento di Nove Mesto per i postumi della positività al Coronavirus. Secondo quanto riportato da Nordic Mag, la 26enne transalpina avrebbe infatti contratto il Covid al termine dei Mondiali di Oberhof, accusando vari sintomi come mal di gola e di orecchie, oltre ad affaticamento.
Simon è comunque arrivata in Repubblica Ceca per provare a disputare le due competizioni individuali del weekend (sprint venerdì e inseguimento sabato) e, nella giornata di ieri, avrebbe già svolto la sessione di allenamento ufficiale in loco. La nativa di Albertville classe 1996 però non è al meglio e sembra possa avere ancora qualche problema a livello respiratorio.
Biathlon, Lukas Hofer racconta il suo calvario: “Infiammazioni continue, ma non voglio ritirarmi”
La campionessa del mondo in carica della pursuit, quando mancano sette eventi al termine della stagione (con 630 punti ancora in palio), deve difendere un margine di 76 punti sulla svedese Elvira Öberg, 170 su Lisa Vittozzi e 207 su Dorothea Wierer.
Foto: Lapresse