Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali Youth 2023: azzurre d’argento nella staffetta femminile a Shchuchinsk

Pubblicato

il

Prima gara di giornata andata in archivio sulle nevi di  Shchuchinsk (Kazakistan), sede dei Mondiali Youth/Junior di biathlon. Sci stretti e carabina sono stati protagonisti con la staffetta femminile e l’Italia ha conquistato un argento decisamente significativo.

Astrid Plösch (0+2), Fabiana Carpella (2+4) e Carlotta Gautero (1+5) hanno centrato questo obiettivo, faticando non poco al poligono, ma trovando comunque modo e maniera sugli sci stretti di conquistare un podio di un certo rilievo, alle spalle della Germania (1+11), distante 1:46.5, e a precedere la Norvegia (1+11), che si è tinta di bronzo (+2:05.6).

Una prova in cui tante squadre non hanno trovato grande precisione nelle serie di tiro e in cui si è cercato per lo più di limitare i danni e arrivare al traguardo nel più breve tempo possibile. L’obiettivo di Gautero, in ultima frazione, è stato questo e l’azzurrina, anche “aiutata” dagli errori delle altre, ha saputo portare a compimento il proprio intento. A completare la top-5 troviamo l’Ucraina a 3:15.0 (1+11) e il Canada a 4:21.3 (2+11).

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità