Seguici su

Bob

Bob e Skeleton, Maurizio Oioli: “Stiamo crescendo, dobbiamo continuare a risalire la classifica”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con SpeedOnIce2U, il format a cura di Sport2U in collaborazione con OA Sport dedicato al mondo della velocità sul ghiaccio. Ospite del nostro Claudio Cavosi, il DT della Nazionale italiana di Bob e Skeleton, Maurizio Oioli, il quale analizza la stagione di Coppa del Mondo IBSF.

“Stagione soddisfacente – commenta Oioli – nello skeleton abbiamo conquistato la prima medaglia iridata della storia, una medaglia di legno nella gara a coppie nonostante il nostro valore era da podio, ma tutto ci conforta e ci fa capire che stiamo andando nella giusta direzione. In complesso potrei dire stagione positiva, anche per quanto riguarda il bob, anche in questa disciplina siamo nella direzione giusta, dobbiamo cercare di entrare ancor di più nei dettagli e salire in classifica”.

E la Coppa del Mondo? Ecco le prime considerazioni sui risultati nel maschile e nel femminile: “La Germania non è mai stata la nazionale più forte in spinta – afferma  Oioli – in passato riusciva a colmare in guida e materiali, per quanto riguarda gli italiani, non ci aspettavamo un risultato differente. Per quanto riguarda il femminile, la stagione di Valentina Margaglio è molto complicata sotto tanti punti di vista, anche l’infortunio ha pesato. Lo scorso anno per lei era stato un anno brillante, quest’anno desiderava essere protagonista ma questo si è rivoltato contro a causa della pressione. Ha alternato belle prestazioni a brutte prestazioni, è un’atleta che può ambire ad eccellere, deve semplicemente trovare un equilibrio tra emozioni e fiducia. Alessandra Fumagalli? Grande talento nella fase di spinta, ma in guida non ha ancora dimostrato di essere competitiva per le posizioni che contano”.

Il DT della Nazionale prosegue nella sua analisi soffermandosi sulle capacità e le prestazioni di ciascun atleta azzurro nelle discipline, evidenziando gli aspetti da migliorare e gli obiettivi per le prossime competizioni. Questo e molto altro, nella video intervista integrale che vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA A MAURIZIO OIOLI


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità