Boxe

Boxe, Anthony Joshua: “Voglio Tyson Fury contro di me sul ring”

Pubblicato

il

Anthony Joshua e Tyson Fury potrebbero presto tornare a parlare, ovviamente assistiti dai propri manager, di un match che qualche mese fa “hanno lasciato in sospeso”.

Joshua, in particolare, nel talk Steve Bunce on 5 Live Boxing, si è così espresso su questa possibilità, legata anche ad altri incastri di calendario e di rivali: “Dopo le delusioni che ha vissuto, non c’è momento migliore per Fury per incrociare i guantoni con me. Lui ha bisogno di me”.

Poi ha aggiunto: “Il possibile combattimento tra Fury e Usyk? Non vogliono denigrare nessuno: è possibile che accada, ma in quel caso saremmo nel campo della follia”.

“Mi fossi trovato nella posizione di Fury non avrei mai accettato: in primis perché avrei pensato che la gente non avrebbe avuto di me un’opinione positiva, e in secondo luogo perché anche i colleghi mi avrebbero visto non di buon occhio. Rispetto tutti quelli che salgono sul ring, intendiamoci, ma penso che a volte le persone dovrebbero un po’ guardarsi dentro”.

Parole e provocazioni di Joshua, che intanto si prepara, sabato prossimo, a sfidare lo statunitense Jermaine Franklin nel primo incontro del suo 2023: un match che, comunque andrà, per il campione olimpico di Londra 2021 ha una sola destinazione, un successivo match contro Fury.

Foto: LaPresse (AP Photo/Hassan Ammar)

Exit mobile version