Boxe

Boxe femminile, Giordana Sorrentino domina Rosado senza discussioni e accede ai quarti dei Mondiali!

Pubblicato

il

Giordana Sorrentino si qualifica per i quarti di finale ai Mondiali femminili di boxe 2023 in corso di svolgimento a Nuova Delhi, in India. Nella categoria fino a 50 kg (pesi mosca leggeri), l’italiana non ha alcun tipo di problema con la portoricana Rosado, superata per verdetto unanime dei giudici (quattro 30-27 e un 29-28).

Un combattimento, il suo, in totale controllo dall’inizio alla fine: centro del ring spesso e volentieri, colpi sempre efficaci, gran capacità di sventare parecchie soluzioni offensive dell’avversaria e, più in generale, capacità di fare un po’ tutto meglio. Questa è per buona misura la chiave che porta l’italiana a essere la quarta del contingente azzurro ai quarti: soltanto nel terzo round c’è un leggero calo rispetto al ritmo imposto nei primi due, ma alla fine dei conti c’è la consapevolezza di aver costruito bene il successo.

Boxe femminile, Assunta Canfora derubata ai Mondiali! KO tecnico senza senso, inutili le proteste

Prima di Sorrentino hanno passato gli ottavi oggi Irma Testa nei 57 kg e, ieri, Sirine Charaabi e Olena Savchuk rispettivamente nei 52 e 54 kg. Un bottino di tutto rispetto per l’Italia, che ora punta a inserire parecchie sue rappresentanti in zona medaglia.

Tutti i combattimenti si svolgeranno domani. Questi gli accoppiamenti: per Charaabi c’è la mongola Oyuntsetseg, per Savchuk nell’altro angolo un’ulteriore mongola, Munguntsetseg, mentre con Testa si confronterà la brasiliana Romeu e, infine, a Sorrentino toccherà la colombiana Valencia.

Foto: FPI

Exit mobile version