Boxe

Boxe, quanti soldi ha guadagnato Irma Testa con l’oro ai Mondiali? Pazzesco assegno a 6 cifre…

Pubblicato

il

Irma Testa si è laureata Campionessa del Mondo tra le 57 kg, sconfiggendo la kazaka Karina Ibragimova con verdetto unanime (5-0) sul ring di Nuova Delhi (India) e diventata la nuova padrona dei pesi piuma. La ribattezzata Butterfly ha sofferto contro un’avversaria di eccellente spessore tecnico e agonistico, ha dovuto fare i conti con i tanti colpi che la rivale ha portato soprattutto al suo volto, ma grazie a una classe cristallina, alle sue doti di agilità e alla propria scaltrezza.

La fuoriclasse campana ha saputo migliorarsi dopo che lo scorso anno si dovette accontentare dell’argento e amplia la propria bacheca, in cui figurano anche due titoli europei (l’ultimo conquistato pochi mesi fa). La 25enne si consacra come uno dei talenti più cristallini del movimento italiano tout court e riesce a far suonare l’Inno di Mameli ai Mondiali di boxe femminile a sette anni di distanza dall’ultima gioia: nel 2016 fu Alessia Mesiano, anch’ella tra i pesi piuma, a festeggiare in quel di Astana.

Boxe, UNA FARFALLA IN CIMA AL MONDO! Irma Testa oro nei -57 kg, l’apoteosi di una predestinata

Si tratta di un risultato eccezionale dal punto di vista agonistico, ma che ha anche un interessante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Irma Testa vincendo la medaglia d’oro tra le 57 kg ai Mondiali 2023 di boxe femminile? Il montepremi è sontuoso visto che parliamo di ben 100.000 dollari, ovvero circa 92.700 euro.

QUANTO HA GUADAGNATO IRMA TESTA CON L’ORO AI MONDIALI?

100.000 dollari, ovvero 92.742 euro (al cambio del 25 marzo).

Foto: LaPresse

Exit mobile version