Ciclismo

Brugge-De Panne 2023 oggi: orari, programma, tv, percorso, favoriti, streaming

Pubblicato

il

Si corre oggi la Classic Brugge-De Panne 2023, corsa belga giunta alla sua 47a edizione, ma solo la sesta come corsa di un giorno che ha preso l’eredità dalla Tre Giorni di De Panne. Si entra nell’intensissimo periodo delle Classiche del Nord, e la corsa odierna ci offrirà un gustoso antipasto verso appuntamenti prestigiosissimi.

LA DIRETTA LIVE DELLA BRUGGE-DE PANNE DALLE 11.30

LA DIRETTA LIVE DELLA COPPI&BARTALI DALLE 13.30

LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI CATALOGNA DALLE 14.00

PERCORSO

Sono ormai quattro edizioni che la Brugge-De Panne ha sostanzialmente abbandonato il pavé  ed ogni difficoltà altimetrica, rendendo la corsa molto più adatta ai velocisti e ad uno sprint di gruppo. L’unica grande incognita voluta dagli organizzatori nei 211 km è quella del vento. Le previsioni meteo parlano di folate piuttosto forti nei tanti km che, nella zona di De Moeren, saranno esposti alla costa. 

FAVORITI

Vento e ventagli permettendo, gli uomini da tenere d’occhio saranno le ruote veloci, presenti in maniera massiccia nella startlist. Su tutti Fabio Jakobsen, uomo di punta di una Soudal-QuickStep che è inoltre sempre molto abile nelle situazioni di corsa più caotiche. Lo stesso si può dire della Jumbo-Visma che correrà per il giovane Olav Kooij. L’elite delle ruote veloci sarà tutta alla partenza di Brugge: Sam Bennett, Dylan Groenewegen, Jasper Philipsen, Arnaud Demare, Caleb Ewan, Fernando Gaviria, Mark Cavendish, Gerben Thijssen, Juan Sebastian Molano fino agli azzurri Simone Consonni, Alberto Dainese e magari anche Jonathan Milan. Tutti partiranno con ambizioni di vittoria.

PROGRAMMA BRUGGE – DE PANNE 2023 OGGI

Mercoledì 22 marzo

Orario d’inizio: 11.35
Orario d’arrivo: 16.15-16.45 circa

BRUGGE – DE PANNE 2023: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta TV: Eurosport 2 dalle 14.41 alle 16.55
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery Plus, Now TV, SkyGo e DAZN dalle 14.45 alle 17.45
Diretta live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version