Calcio a 5

Calcio a 5, Italia qualificata matematicamente all’Elite Round: Macedonia vittoriosa contro la Svezia

Pubblicato

il

Una notizia lieta. La Nazionale italiana di calcio a 5 è pronta per dirigersi alla volta della Svezia per affrontare la compagine scandinava nell’ultimo impegno del Main Round di qualificazione ai Mondiali 2024 di futsal. Gli azzurri, reduci dalla vittoria casalinga contro la Macedonia del Nord, erano in attesa di sapere quale sarebbe stato l’esito del confronto tra i macedoni e gli svedesi, previsto quest’oggi a Skopje.

Ebbene, i padroni di casa si sono imposti per 3-1 con una doppietta di Rangotov e la marcatura di Leovski. Inutile la segnatura svedese di Diaz. Con questo risultato, la formazione di Bellarte è matematicamente prima e quindi qualificata all’Elite Round, anche in caso di sconfitta in trasferta contro gli svedesi. La selezione del Bel Paese, infatti, è in vetta con 7 punti a precedere la Macedonia del Nord (4) e la Svezia (3).

Ricordiamo che nella partita di Catania, gli azzurri si erano imposti contro i macedoni 6-3, prendendosi una piccola rivincita rispetto alla partita di Skopje, dove vi fu un deludente 3-3. Un incontro non semplice con la compagine balcanica che ha cercato di mettere tanta fisicità nel suo gioco, la stessa che ha permesso loro di piegare la resistenza della Svezia.

Italia, quindi, in campo l’8 marzo a cuor leggero, non avendo più l’assillo della vittoria per evitare complicazioni. Vedremo, a questo punto, se Bellarte farà delle rotazioni diverse per dare spazio ai giocatori che tipicamente sono meno in campo.

Credit: Uefa.com

Exit mobile version