Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: Napoli e Feldi Eboli rallentano nel 24° turno, Città di Melilli retrocede

Pubblicato

il

Sono arrivati i verdetti della 24ª giornata della Regular Season del campionato di calcio a 5 di Serie A, che precede la Final Four di Coppa Italia. Si devono registrare degli importanti rallentamenti al vertice. Il Napoli Futsal, capolista, è stato sconfitto nel derby campano al Pala Del Mauro di Avellino dal Sandro Abate per 6-4. Trascinata da un grande Alex, la formazione di Piero Basile ha piegato i partenopei, che però rimangono in vetta alla classifica.

La battuta d’arresto interna della Feldi Eboli, contro il Futsal Pescara (4-6), non era attesa. Niente da fare per le Volpi di Salvo Samperi, alle prese con la compagine abruzzese in grande spolvero: doppiette di Umberto Caruso e di Murilo. Pescara che sale in terza posizione a -3 dal duo di testa. Ko pesante tra le mura amiche del PalaPizza per l’Italservice Pesaro, piegata 2-1 dalla Meta Catania. Campioni d’Italia in carica sempre più nelle sabbie mobili della zona playout.

Si diceva di Napoli ed Eboli fermate, anche la Came Dosson non ha approfittato della situazione nel confronto interno contro il Real San Giuseppe (1-1). I veneti non sono riusciti così a prendersi il terzo posto della graduatoria, visto il il botta e risposta Galletto-Juan Fran. Rotondo poi il successo del Ciampino, che ottiene punti pesanti in chiave salvezza grazie al 9-3 sul campo di Città di Melilli, matematicamente retrocesso.

A conclusione i due pari 3-3 tra il 360GG Monastir Monastir e la Nuova Comauto Pistoia e tra Petrarca e L84, con Cuzzolino ispirato ma non risolutivo per via di un’autorete di Vidal, hanno scritto la parola fine. Ultimo incontro in programma sarà la sfida di domenica tra Olimpus Roma e Fortitudo Pomezia.

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità