Calcio

Calcio, Alessandro Florenzi: “Ho pensato al ritiro dopo l’ultimo infortunio. Ora voglio sognare con il Milan”

Pubblicato

il

“Ho pensato di mollare tutto”. Alessandro Florenzi si racconta a cuore aperto su quanto avvenuto negli ultimi mesi, con l’esterno romano alle prese con un ennesimo lungo stop nella sua carriera, quindi parla della gioia del ritorno al calcio giocato, fino a puntare il mirino verso il match valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023 con il suo Milan contro il Tottenham.

Il terzino destro campione d’Europa con l’Italia ha rilasciato una lunga intervista a StarCasinò Sport nella quale ha raccontato quanto vissuto negli scorsi mesi. L’ex romanista, infatti, è stato lontano dai campi di gioco a lungo (si era fatto male nel corso della sfida al Sassuolo del 4° turno di Serie A), ma ora sembra essersi messo alle spalle un infortunio che lo ha segnato in maniera particolare. “Si tratta di un problema che difficilmente si vede in questo sport. Le prime settimane non sono state facili, ero molto sconfortato. Ci sono stati alcuni momenti in cui volevo mollare tutto: mi sono chiuso, circondato dall’affetto della famiglia – la cosa per me più importante – che mi ha aiutato a uscire dal loop mentale. Poi quando ho rivisto il campo e il pallone è tornata la voglia di ripartire”.

Alessandro Florenzi, come detto, punta poi l’attenzione in vista del ritorno contro il Tottenham, il match più importante di questo periodo per i rossoneri che vedono la grande chance di tornare ai quarti di finale della massima competizione continentale per club: “I ragazzi all’andata a San Siro hanno fatto una prestazione importante, che serviva a tutto il gruppo. Abbiamo passato momenti non facili. La squadra ha fatto una partita sontuosa, tra poco ci sarà il ritorno e dobbiamo impegnarci ancora di più per continuare questo sogno”.

Calcio, Roberto Mancini: “Contro l’Inghilterra confidiamo nella spinta di Napoli, su Zaniolo e Gnonto…”

Ultima battuta sulla stagione dei rossoneri nel proprio complesso e sugli obiettivi di questa seconda parte di stagione:Siamo partiti con l’obiettivo di vincere lo Scudetto, quello della seconda stella. Ovviamente ci sono anche gli avversari: qualora il Napoli continuasse con questo ritmo, saremmo i primi a fargli i complimenti. Poi ci siamo fissati il secondo obiettivo: la qualificazione alla prossima Champions League. Faremo di tutto per rivivere serate come quella con il Tottenham”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version