Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League: si va verso il divieto di trasferta dei tifosi del Feyenoord a Roma

Pubblicato

il

Il Viminale ha deciso: ci sarà il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi del Feyenoord in vista del match di Europa League in programma il prossimo giovedì 20 aprile allo stadio Olimpico di Roma. Lo riporta l’ANSA, che cita, ovviamente, il precedente del 19 febbraio 2015 quando i tifosi olandesi misero letteralmente a ferro e fuoco la capitale.

In una “giornata di ordinaria follia” si registrarono scontri con la polizia, risse, vetrine di negozi distrutte ed anche vandalismo della fontana del Bernini a piazza di Spagna. La linea delle autorità italiane, dunque, è netta: non ci saranno tagliandi in vendita per i sostenitori del Feyenoord per evitare che si ripeta un evento simile.

La prima richiesta era arrivata proprio dal sindaco della capitale, Roberto Gualtieri, dopo un primo colloquio con il ministro dell’Interno, Matteo PiantedosiLa UEFA, tuttavia, è sempre stata contraria a queste misure per cui tutto andrà valutato con grande attenzione nelle prossime ore. Non potendo impedire l’arrivo a Roma di persone dall’Olanda, l’apparato di sicurezza sarà ovviamente imponente per scongiurare i fatti di 8 anni fa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità