Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2023: Juventus e Roma si sfideranno in Finale. Inter e Milan ko

Pubblicato

il

Sono arrivati i verdetti dal rettangolo verde quest’oggi nelle semifinali di ritorno della Coppa Italia 2023 di calcio femminile. Saranno Juventus e Roma a sfidarsi nell’atto conclusivo, con le giallorosse che raggiungono questro traguardo per la terza volta consecutiva. La Finale si disputerà in gara secca e in campo neutro, ma sono ancora definire data e orario esatti anche se il match è comunque previsto nel weekend tra venerdì 2 e domenica 4 giugno.

Partita molto tirata a Vinovo, dove la Juve l’ha spuntata 2-1 contro l’Inter nei tempi supplementari. Ricordando l’1-1 dell’andata, i tempi regolamentari si sono conclusi proprio con questo score: Gunnarsdottir ha sbloccato il punteggio per le bianconere, raggiunte però poi dalla marcatura di Chawinga all’83’. Nei tempi supplementari è stata la solita olandese Beerensteyn al 101′ a regalare il pass per la Finale alle ragazze di Joe Montemurro.

Hanno risposto presente le giallorosse, capaci di ribaltare l’1-0 dell’andata contro il Milan. Al “Tre Fontane“, la squadra di Alessandro Spugna si è imposta per 3-1, dopo che Martina Piemonte aveva fatto venire i brividi ai supporters capitolini. Grazie però ad Andressa, Giacinti e a Losada, quest’ultima nei supplementari, la missione è stata compiuta.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Exit mobile version