Calcio
Calcio femminile, Serie A 2023: pareggio pirotecnico tra Milan e Fiorentina, il Sassuolo vince la quarta partita di fila
Dopo le due partite di ieri, si sono disputate oggi le altre due sfide valide per la seconda giornata della seconda fase del campionato di calcio femminile di Serie A 2023. Nella Poule Salvezza abbiamo assistito allo scontro tra Parma e Sassuolo, mentre nella Poule Scudetto c’è stato il match tra Milan e Fiorentina: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Allo Stadio Ennio Tardini il Sassuolo riesce a imporsi per 1-0 contro il Parma e conquista così la seconda vittoria nella Poule Salvezza, la quarta considerando anche la prima parte di campionato. A decidere l’incontro è il goal di Martina Tomaselli al 76′, che consente alle neroverdi di volare a quota 23 punti in classifica, a +12 dunque dalla zona retrocessione. Dall’altra parte non mancano i rimpianti: le ducali sbagliano ben due rigori nel primo tempo (prima con Lazaro e poi con Martinovic) e pagano poi a caro prezzo questi errori. A causa di questa sconfitta, la terza consecutiva, la squadra di Domenico Panico resta ferma in terzultima posizione con 13 punti, a +1 soltanto dalla zona spareggio (attualmente al penultimo posto c’è il Como con un match in meno).
Under 17 Italia-Irlanda 0-1: una sconfitta immeritata ci estromette dagli Europei
Al centro Sportivo Vismara l’incontro della Poule Scudetto tra Milan e Fiorentina termina con un pirotecnico 3-3. Le rossonere iniziano meglio e con le reti di Valery Vigilucci e Kosovare Asllani terminano il primo tempo in vantaggio per 2-0. La Viola accorcia a metà secondo tempo con il timbro di Veronica Boquete, ma poi la squadra lombarda torna sul +2 grazie al rigore trasformato da Martina Piemonte al 74′. Quando tutto sembra finito, ecco però che succede l’incredibile: tra l’88’ e il 95′ le ragazze di Patrizia Panico trovano prima il goal del 3-2 con Pauline Hammarlund e poi riescono ad agguantare il pareggio in extremis con il rigore di Veronica Boquete. Con questo risultato il Milan e la Fiorentina salgono a quota 35 punti e rimangono rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi