Calcio
Calcio femminile, Serie A: le migliori italiane della prima giornata delle Poule Scudetto e Salvezza. Giacinti goleador, bene Giugliano e Sabatino
È iniziata in questo fine settimana la seconda parte della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Tra venerdì e domenica sono scese in campo otto delle dieci squadre per darsi battaglia nelle prime partite della Poule Scudetto e della Poule Salvezza e lo spettacolo non è mancato. Come sempre, sono state tante le azzurre che hanno provato a mettersi in luce: ecco chi ce l’ha fatta maggiormente.
POULE SCUDETTO
Valentina Giacinti (Roma): doppietta e tanta presenza in mezzo all’area avversaria nella larga vittoria delle giallorosse contro la Fiorentina (per 5-1). La numero 9 delle giallorosse si conferma così una grandissima giocatrice.
Manuela Giugliano (Roma): come la compagna qui sopra, anche la nativa di Castelfranco Veneto si mette in mostra nel match contro la Viola. La classe 1997 comanda a centrocampo e sigla anche il goal del 2-0, portando così a 10 il suo bottino personale in questa stagione (contando tutte le competizioni).
POULE SALVEZZA
Daniela Sabatino (Sassuolo): nella bellissima vittoria delle neroverdi contro la Sampdoria c’è anche la firma della nativa di Agnone. L’attaccante italiana si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con una zampata segna l’importantissimo 2-0 prima del terzo goal di Clelland.
Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli