Seguici su

Calcio

Calcio, il Bayern Monaco stende il PSG e vola ai quarti di finale: reti di Choupo-Moting e Gnabry

Pubblicato

il

Altro giro, altra eliminazione europea per il PSG. Il Bayern Monaco, infatti, dopo l’1-0 del Parco dei Principi, vince 2-0 anche in casa e raggiunge i quarti di finale della Champions League 2023. Dimostrazione di superiorità per la squadra di Julian Nagelsmann, mentre i parigini escono nuovamente con le ossa rotte dal palcoscenico europeo.

Il Bayern Monaco è sceso in campo con il 4-2-3-1 con Sommer in porta, linea difensiva con Stanisic, De Ligt, Upamecano e Davies, quindi Goretzka e Kimmich mediani, mentre Musiala, Muller e Coman agiscono alle spalle di Choupo-Moting. Dall’altra parte, invece, il Paris Saint Germain sceglie il 3-5-2 con Donnarumma tra i pali, Danilo, Sergio Ramos e Marquinhos in difesa, centrocampo composto da Hakimi, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti e Vitinha, quindi due d’attacco con Messi, Mbappé.

La sfida prende il via con buon piglio per entrambe le squadre, ma la prima occasione arriva solo al 25′ con Messi che, a tu per tu con Sommer, calcia addosso al portiere e non riesce a sbloccare il punteggio. L’estremo difensore svizzero si rende protagonista di un errore clamoroso al 38′. Nel tentativo di uscire palla al piede, perde il controllo della sfera, irrompe Vitinha che calcia a porta vuota, ma un clamoroso intervento di de Ligt salva davvero sulla linea. 

Si arriva alla ripresa a reti bianche, ma al 52′ cambia tutto. Cross di Davies per Choupo-Moting che brucia la difesa francese e segna il gol del vantaggio. Rete, però, annullata per un fuorigioco considerato attivo di Muller. Passano 9 minuti e, questa volta, il camerunese segna davvero. Errore di Verratti che si fa soffiare maldestramente il pallone in area. Muller recupera, serve Goretzka che appoggia a Choupo-Moting che, tutto solo, insacca l’1-0 alle spalle di Donnarumma.

Il PSG sembra sulle ginocchia ma al 64′ sfiora il pareggio con uno splendido colpo di testa di Sergio Ramos su calcio d’angolo. Sommer si supera, sventa il pericolo e si fa perdonare per la “frittata” del primo tempo. Il PSG non riesce a rendersi mai pericoloso se non su corner. Ancora con Sergio Ramos, al minuto 82′, con la palla che sfiora il palo davvero per questione di millimetri e grazia i bavaresi. Nel finale c’è tempo per il 2-0 del Bayern Monaco in contropiede con Gnabry al minuto 89′ che manda i titoli di coda alla sfida.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità