Calcio
Calcio, Leonardo Bonucci non si allena ed è quasi out in vista dell’Inghilterra
Non parte decisamente sotto i migliori auspici per Leonardo Bonucci il percorso di avvicinamento alla importantissima sfida di giovedì 23 marzo alle ore 20.45 allo stadio “Maradona” di Napoli dell’Italia contro l’Inghilterra, primo match valevole per le Qualificazioni agli Europei di Germania 2024.
Il capitano della Nazionale, infatti, oggi non si è allenato assieme ai compagni agli ordini del commissario tecnico Roberto Mancini e, di conseguenza, appare in fortissimo dubbio in vista della sfida contro la nazionale inglese alla quale, giova ricordarlo, segnò in occasione della finale degli Europei 2021 a Wembley.
Leonardo Bonucci, dopotutto, è stata una delle convocazioni più sorprendenti effettuate dal CT Roberto Mancini. Il difensore centrale della Juventus, infatti, è reduce da un periodo decisamente travagliato a seguito di un lungo infortunio muscolare alla coscia che lo ha lasciato lontano dai campi di gioco per diversi mesi.
Da quando è tornato a disposizione di mister Massimiliano Allegri, tuttavia, non ha mai dato la sensazione di essere al 100% a livello di condizione fisica e le sue ultime apparizioni sono state spezzoni vari. L’ultimo match, contro la Sampdoria, lo ha visto uscire nuovamente con una noia muscolare che, a quanto pare, gli negherà la sfida contro l’Inghilterra. Dopo il forfeit di Alessandro Bastoni, per il nostro commissario tecnico si fa sempre più complicato comporre la linea difensiva di giovedì sera a Napoli.
Foto: LaPresse