Calcio

Calcio, Piotr Zielinski: “Lo scudetto è vicino ma non è finita, la Champions? Faremo grandi cose”

Pubblicato

il

Messa in archivio la pausa per le nazionali, impegnate nelle Qualificazioni verso gli Europei di Germania 2024, Piotr Zielinski saluta la sua Polonia e si rituffa anima e corpo nell’avventura con il Napoli. Si apre un mese di aprile davvero di capitale importanza per i partenopei, con lo Scudetto ormai all’orizzonte ma, soprattutto, la doppia sfida contro il Milan per i quarti di finale della Champions League.

In poche parole, quindi, il Napoli è davanti a due mesi, giorno più giorno meno, che potrebbero riscrivere la storia del club azzurro. Un sogno è molto vicino, un altro è in divenire. Lo conferma lo stesso centrocampista classe 1994: “Abbiamo degli obiettivi, vogliamo raggiungerli vincendo più partite possibili. La parola scudetto non ci ha fatto mai paura, abbiamo sempre avuto una squadra forte, stiamo facendo cose incredibili, ma il campionato è ancora lungo, dobbiamo continuare così perché ci sono ancora tanti punti da fare”.

Dalla Serie A all’Europa ma, anche in questo caso, le idee sono chiarissime per gli azzurri: “Il Napoli non ha paura nemmeno in Champions League, siamo una squadra forte, matura e faremo grandi cose”. Queste grandi cose, spesso, portano la firma di due giocatori che stanno dominando la scena ad ogni livello: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. “Sono due giocatori fortissimi, danno tanto alla squadra. Pallone d’oro? Se un giorno dovessero vincerlo sarei contentissimo, ma io preferisco pensare al gruppo”.

Ultima battuta sul rinnovo di contratto (in scadenza nel 2024) e sulla possibilità di prendere la fascia di capitano. Il polacco taglia corto: “Il capitano è Di Lorenzo, e quindi siamo a posto. Io sto benissimo a Napoli, sino da quando sono arrivato mi sono sentito come a casa. Voglio continuare con questa squadra. Manca un anno e mezzo alla scadenza, non c’è fretta”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version