Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Meritavamo il pareggio, Retegui ha bisogno di tempo”

Pubblicato

il

Inizia male il percorso dell’Italia verso i prossimi Campionati Europei: la Nazionale è stata sconfitta 2-1 a Napoli dall’Inghilterra di Gareth Southgate, aprendo così con una sconfitta il girone di qualificazione agli Europei.

Roberto Mancini, commissario tecnico azzurro, ha analizzato così la partita: “Sapevamo che la partita fosse difficile, abbiamo subito due gol da due calci d’angolo, nel secondo tempo abbiamo dominato, forse il pareggio sarebbe stato più giusto. Iniziamo così, ci dispiace, ma la strada è lunga“.

Il tecnico di Jesi ha dichiarato che gli azzurri avrebbero meritato qualcosa in più: “Abbiamo iniziato bene nel secondo tempo, siamo andati a pressare bene, cosa che non facevamo bene nel primo tempo, perché lasciavamo sempre libero un riferimento. Siamo stati un po’ più alti e nel secondo tempo abbiamo visto una grande Nazionale. Loro sui calci piazzati sono pericolosi, abbiamo subito il primo gol per disattenzione, non possiamo concederlo. La partita diventa più difficile, ma nel secondo tempo meritavamo di fare più di un gol. Cominciamo in salita, ci rimbocchiamo le maniche, ma magari stavolta cominciamo in salita e chiudiamo in discesa“.

Infine, sul debutto di Mateo Retegui con la maglia dell’Italia: “Retegui è arrivato con noi da tre giorni, deve conoscere i compagni, conoscere il calcio italiano, ci vorrà un po’ di tempo. Ha avuto un po’ di difficoltà perché i difensori inglesi sono forti fisicamente, quindi l’hanno limitato. Avrà bisogno di un po’ di tempo venendo dall’Argentina ed essendo così giovane“.

Foto: AP Photo/Franc Zhurda

Exit mobile version