Calcio

Calciomercato: i giocatori in scadenza di contratto in Serie A. Chi può fare l’affare e quali svincolati?

Pubblicato

il

Non sono numerosi i calciatori che militano in Serie A che andranno in scadenza il 30 giugno 2023, ma hanno tutti un peso specifico notevole. Quando puoi nominare giocatori del calibro di Milan Skriniar, Angel Di Maria o Adrien Rabiot, si può capire come la prossima sessione estiva del calciomercato vedrà protagonisti diversi protagonisti del calcio italiano.

Iniziamo dal “caso” degli ultimi mesi: Milan Skriniar. Il difensore centrale slovacco ha già annunciato che lascerà a parametro zero l’Inter e si è già accasato in maglia PSG. Una partenza pesantissima per i nerazzurri, che vedono partire il classe 1995 e ora saranno costretti a sostituirlo, senza gli oltre 50 milioni di euro richiesti la scorsa stagione. Ancora un difensore in scadenza al 30 giugno 2023, ed ancora legato all’Inter. Stefan de Vrij, infatti, non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club milanese e la sua permanenza non è affatto scontata. Il centrale di difesa olandese classe 1992 potrebbe essere il secondo tassello in uscita per l’Inter che, ad ogni modo, proverà a trattenere il suo giocatore. Sempre in casa Inter non va dimenticata la situazione di Roberto Gagliardini. Il centrocampista classe 1994 ha praticamente già annunciato il suo addio ai colori nerazzurri.

In caso di partenza anche di de Vrij, la società capeggiata da Beppe Marotta potrebbe inserirsi nella corsa a Chris Smalling. Il difensore centrale inglese, infatti, è a sua volta in scadenza al 30 giugno 2023, ma la Roma sta provando a rinnovare il suo contratto. Il 33enne rimarrà in giallorosso? Lo scopriremo ne prossimi mesi, come il destino del suo compagno di squadra Andrea Belotti. Il “Gallo”, infatti, ha firmato un accordo annuale con la squadra allenata da Josè Mourinho e non è scontata la sua permanenza nella capitale.

Rimanendo nel reparto offensivo, una delle situazioni più interessanti riguarda Angel Di Maria. Il campione del mondo tornerà davvero in Argentina? Il suo accordo con la Juventus si estinguerà al 30 giugno 2023, ma nelle ultime settimane si sono fatte largo voci di una sua possibile permanenza. Discorso differente, invece, per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, infatti, sembra ormai pronto all’addio da Torino, con richieste vicine alla doppia cifra in fatto di ingaggio, troppe elevate per l’attuale situazione del calcio italiano. Sempre in mezzo al campo vedremo dove andrà a giocare Roberto Pereyra. Il “Tucu”, pedina fondamentale dell’Udinese, saluterà i friulani e potrebbe accasarsi in maglia Inter. La società nerazzurra, infatti, sembra una delle più interessate ad assicurarsi l’argentino classe 1991.

Concludiamo con un altro attaccante, che ha scritto pagine davvero entusiasmanti dell’epopea atalantina delle ultime stagioni. Stiamo parlando di Luis Muriel. Il colombiano classe 1991 potrebbe davvero salutare Bergamo dopo 4 stagioni e cercare di dare il via ad una nuova avventura. Sarà davvero così? Come detto, sono importanti i nomi dei giocatori in scadenza di contratto in Serie A. Ognuno con il proprio destino ancora da scrivere. La nuova era dei parametri zero segnerà un nuovo capitolo nell’estate 2023.

Foto: LaPresse

Exit mobile version