Calcio

Calciomercato: la Serie A abbraccerà nuovi talenti? I nomi di spicco che potrebbero arrivare in Italia

Tanti i nomi nuovi che stanno interessando le nostre big: si va da Balogun per il Milan a Tiago Djaló per la difesa del Napoli.

Pubblicato

il

Tiago Djaló in maglia Lille (© Photo LiveMedia/Romain Biard/DPPI)

Le nostre squadre si stanno facendo valere in Europa e questo è un bene per il campionato italiano ma anche per le nuove possibilità che abbiamo di attrarre talenti dall’estero. Con una probabile nuova tendenza anche juventina nel voler scegliere giovane e non comprare più grandi calciatori nella fase calante della loro carriera, tutte le nostre big stanno guardano con grande interesse al mercato giovane mondiale, nella speranza di rinforzarsi e risparmiare anche sugli ingaggi (è successo al Napoli, può succedere anche per altre squadre).

Napoli e Juve

Il Napoli è in una situazione davvero complicata perché per rafforzare questa squadra dovrebbe comprare campioni, che per forza di cose costano troppo. Dall’altro lato è quasi certo che per 4-5 uomini di Spalletti arriveranno offerte astronomiche e sarà difficile rinunciare ad alcune di loro.
In questo momento non si vuole pensare né a un dopo Kvaratskhelia, né a un dopo Osimhen, ma intanto Giuntoli sta facendo passi avanti su Delofeu e Becao dell’Udinese. I nomi nuovi riguardano soprattutto la difesa e potrebbero arrivare anche in caso di non partenza di Kim Min-jae. I più interessanti sono quelli di Tiago Djaló, difensore portoghese del 2000 in forza al Lille, e quello di Evan N’Dicka, centrale dell’Eintracht Francoforte già visto all’opera proprio contro i partenopei nella sfida di Champions League.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La Juve invece, prima di guardare all’estero, vuole tornare a una sua vecchia tattica di mercato, quella che l’ha fatta di nuovo grande all’inizio degli anni ’70, ovvero comprare giovane e italiano. E i nomi in questo caso si sprecano, si va da Scamacca e Gnonto per l’attacco, da Scalvini e Carnesecchi per la difesa, da Frattesi a Casadei per il centrocampo. E poi c’è l’ipotesi più intrigante: il ritorno di Zaniolo in Italia.

Milan e Inter

Mercato di tutt’altro tipo invece per le milanesi. Il Milan continua nella sua strategia di comprare i migliori talenti europei, nella speranza di non incappare in un nuovo caso-De Ketelaere. Dopo il clamoroso affare Kvaratskhelia, si guarda al mercato orientale con grande interesse. Maldini e Massara stanno osservando da un po’ Ėduard Spertsyan del Krasnodar. Dovrebbe andare a occupare proprio la casella di De Keteleare, anche se non è chiaro se il belga sia in partenza.

L’altro nome è quello di Folarin Balogun, inglese con cittadinanza statunitense, attaccante dello Stade Reims, anche se è dell’Arsenal. Balogun è un centravanti alla Abraham, che almeno in Ligue 1 vede molto meglio la porta, avendo segnato già 18 gol in questa stagione.
Altrei tre nomi accostati invece all’Inter sono quelli di Oumar Solet, centrale del Salisburgo che viene preso in considerazione perché ormai Skriniar è destinato al PSG, Tajon Buchanan, centrocampista che ha fatto molto bene sia con il Bruges che con il Canada e sempre a centrocampo, in caso di partenza di Brozovic, l’altro nome è più che altro un sogno: Pedro Gonçalves, un centrocampista di altissimo livello che sta mostrando tutto il suo talento allo Sporting Lisbona, prossimo avversario della Juve in Europa League.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version